Praia e le Escursioni
Un periodo di vacanza a Praia a Mare vi darà la possibilità non solo di godere di sole e mare a volontà ma anche, se ne avrete voglia, di partecipare ad escusioni e visite decisamente da non perdere.
E se siete fra quelle persone che amano cambiare, passare dal mare alla montagna sarà una piacevole possibilità che Praia è in grado di offrire con le escursioni al Parco Nazionale del Pollino.
Praia è infatti fra i Comuni della Regione Calabria che fanno parte del Parco del Pollino, una superficie che attraversa due Regioni, Calabria e Basilicata per complessivi 192.565 ettari di estensione.
Parco dal 1990 presenta una varietà faunistica di tutto rispetto; tanti i sentieri che con grado differente di difficoltà vi consentiranno di conoscere questi luoghi, veri e propri bagni di natura incantaminata, escursioni indicate e dedicate un pò a tutti dagli appassionati ed esperti escursionisti ai neofiti in cerca di una tranquilla passeggiata nel verde.
Data la sua varietà paesaggistica il territorio del Parco è inoltre meta ideale per coloro che amano praticare varie tipologie di sport, dall'alpinismo, al torrentismo, rafting, sci di fondo, mountain bike e speleologia, insomma avrete proprio l'imbarazzo della scelta.